L’ultimo venerdì del mese di Novembre è una data cerchiata in rosso sul calendario di aziende e consumatori.
Famoso come il giorno del Black Friday, il “Venerdì nero” è un appuntamento ormai tradizionale in cui tutti i brand propongono i loro prodotti con offerte vantaggiose. Un momento cruciale, come dimostrano i dati delle vendite, che segna anche la partenza dello shopping natalizio.
Storicamente il Black Friday durava appunto una sola giornata, ma ormai i venditori iniziano a proporre promozioni ad hoc diversi giorni prima. Quindi lungo tutta la settimana che termina con il Black Friday è possibile approfittare di offerte e sconti proposti su diverse tipologie di prodotti.
Se inizialmente il Black Friday ha preso piede soprattutto tra i negozi di ecommerce, è anche vero che da qualche anno è diventata un’iniziativa commerciale a 360° e che interessa un po’ tutte le tipologie di acquisti e di attività.
Dunque, oltre alle grandi piattaforme sul web, molti marchi singoli si stanno preparando già da settimane per proporre ai propri clienti offerte riservate anche nei negozi fisici.
Quest’anno la settimana del Black Friday comincia lunedì 21 novembre 2022 e termina venerdì 25 novembre. Non farti trovare impreparato e partecipa anche tu a questa iniziativa stupendo i clienti con prezzi mai visti prima e scontistiche eccezionali!