Si chiama laminazione capelli (da non confondere con la lucidatura!) ed è una tecnica che negli Stati Uniti è diventata ormai famosissima, anche perché amata da star come Jennifer Lopez e Kim Kardashian.
Cerchiamo di capire come si fa a laminare i capelli dal parrucchiere, parlando anche dell’opzione laminazione capelli fatta a casa, diventata virale sui social.

LAMINAZIONE CAPELLI: COS’È, COME FUNZIONA E I PRODOTTI UTILIZZATI

La laminazione capelli, un po’ come la laminazione ciglia (e altri trattamenti simili come il lash filler), punta a rendere i capelli più lucidi e brillanti, migliorandone l’aspetto e facendoli sembrare davvero forti e sani.
Questa tecnica – la cui popolarità si deve anche all’hairstylist di Jennifer Lopez e Kim Kardashian, ossia Chris Appleton – è diventata una vera e propria tendenza negli Stati Uniti.

Credits: @chrisappleton Via Instagram

D’altronde, bellezze, a chi non piacerebbe una chioma luminosa, piena di riflessi e dall’aspetto super sano? In Italia e, più in generale, in Europa, questo tipo di trattamento non è ancora molto diffuso, quindi è probabile che alcune di voi non ne abbiano mai sentito parlare.
In sostanza, la laminazione capelli viene eseguita proprio come quella delle ciglia. Il parrucchiere riveste i capelli con un mix di prodotti che includono olicheratina e collagene, lasciando questo composto in posa.

Credits: @brazilianblowoutspecialist Via Instagram

LA LAMINAZIONE SI ULTIMA CON IL CALORE, CHE SIGILLA LE SQUAME DEL CAPELLO

Come avviene quando si esegue il trattamento alla cheratina, si procede asciugando i capelli: grazie al calore del phon, le squame del capello si sigillano tutte alla perfezione, preservando le proteine che aiutano a riparare radici e fusti danneggiati. In questo modo, i capelli risultano sin da subito più belli, luminosi e sani.

La laminazione capelli non agisce sulla struttura del capello come il trattamento alla cheratina. Ciò che si viene a creare è una sorta di pellicola esterna, che conferisce alla chioma l’effetto specchio e glossy che spesso vediamo sulle teste delle star!
Questa tipologia di tecnica è pensata in particolar modo per i capelli sfibrati e rovinati, che hanno bisogno di essere “riparati” laddove danneggiati.

Anche i capelli ricci e crespi traggono notevoli benefici dalla laminazione. Ovviamente, bellezze, stiamo parlando sempre di un trattamento in salone, quindi professionale ed eseguito da persone altamente qualificate.

SOLUZIONE PRODOTTI: MAXIMA LIFE THERAPY

Di seguito vi proponiamo il nostro trattamento FILLER targato MAXIMA.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x