Perdiamo capelli durante tutto l’arco dell’anno per il naturale ricambio fisiologico, ma ce ne rendiamo conto di più in autunno quando il fenomeno è più intenso, in cui si perdono infatti il 20/30% di capelli in più rispetto al resto dell’anno.

Ma perché allora la perdita dei capelli aumenta notevolmente in autunno?

Perché anche la caduta dei capelli segue il ritmo della natura. L’autunno è infatti la stagione in cui molti esseri viventi si adattano all’abbassarsi della temperatura, ma, secondo gli esperti questo fenomeno NON sarebbe dovuto al cambiamento della temperatura, bensì dalla variazione delle ore di luce nell’arco della giornata.

Chi ha i capelli lunghi la caduta tipica del periodo delle castagne viene però accentuata anche dalla fragilità del capello che dopo l’estate è maggiormente indebolito.

Esiste un modo per frenare questa caduta?

Molto importante è aiutare la rigenerazione capillare con cosmetici e comportamenti ad hoc affinchè essa sia il più vitale possibile. La  gravità della caduta dipende, soprattutto, da quanti danni i capelli hanno subito in estate. Modificare la propria beauty routine è un passo fondamentale se si vuole sostenere la rigenerazione.

Sono tante le linee anticaduta che aiutano a rimediare a questo fenomeno:

La detersione va affidata dunque ad uno shampoo fortificante anticaduta,  una maschera che riesce a riparare in profondità i capelli danneggiati, e una lozione necessaria per completare il ciclo di cura e mantenimento.

Scegli la linea che fa per te, e non esitare a contattarci per ulteriori informazioni!

0
Would love your thoughts, please comment.x