L’estate è forse la stagione peggiore per i nostri capelli: i raggi solari e la salsedine dell’acqua di mare li inaridiscono e li rendono secchi, crespi e opachi. Le aggressioni esterne possono rovinare i capelli, facendogli perdere luminosità, colore e morbidezza.

Per evitare tutto questo, bisogna prendersi cura dei capelli prima ancora di esporsi al sole.

Se state per partire evitate quindi di sottoporvi a trattamenti che possano stressare i capelli: tinte, decolorazioni, permanenti, uso eccessivo di piastra e phon indeboliscono i capelli e tendono a seccarli. Se non volete avere capelli fragili, crespi e opachi ancora prima di chiudere le valigie, evitate dunque di tingere i capelli.

Sfruttate il caldo naturale della stagione estiva per usare l’asciugacapelli il minimo indispensabile e spazzolate i capelli solo quando sono asciutti, utilizzando una spazzola con le setole morbide o un pettine in legno a denti larghi. In questo modo eviterete di avere capelli rovinati già prima di partire e limiterete i danni causati da sole e salsedine al mare.

Una volta partiti, è possibile proteggere i capelli dal sole diretto applicando un olio protettivo, in particolare sulle punte: gli oli creano una barriera sul capello che lo difende dalle aggressioni esterne, come sole e salsedine.

Se il tuo peggior incubo, quindi, è che i capelli diventino più fragili e che si spezzino più facilmente, non dovrai far altro che provare la nuova linea BES SOLAIRE.

BES SOLAIRE è la nuova linea HAIRCARE formulata per proteggere, nutrire e riparare i capelli esposti al sole, salsedine, cloro e vento. I prodotti BES Solaire sono pratici, funzionali e perfetti per la cura della vostra bellezza al mare e sulla spiaggia, ma la loro formulazione delicata, idratante e particolarmente ricercata li rende adatti tutto l’anno, dopo la piscina o la palestra.

Sono tre semplici prodotti che agiscono in sinergia per tutelare la naturale bellezza dei vostri capelli e accendere di luce il vostro colore.

0
Would love your thoughts, please comment.x