Trattamento prevenzione caduta

LA CADUTA DEI CAPELLI
Un problema serio per molti uomini e donne. Ogni capello che abbiamo, nasce, invecchia e muore, per poi rinascere, dopo un po’ di tempo. Ogni giorno, fisiologicamente, si perdono dai 30 ai 100 capelli. Si parla di “disfunzione” quando il numero dei capelli persi è superiore alla norma, nei casi cioè in cui si verificano alterazioni nelle tre fasi di vita del capello (sviluppo, arresto e caduta). La vita del capello si divide in tre fasi chiamate anagen, catagen e telogen. Nella fase anagen le cellule del bulbo sono nel pieno della loro attività, facendo crescere e prosperare il capello. Questa fase ha una durata di tre-cinque anni e caratterizza più dell’80% della capigliatura. Nella fase catagen, in seguito a particolari messaggi chimici e ormonali, l’attività del bulbo si ferma e inizia una fase di riposo che dura circa tre settimane. Il capello non cade ma non ricresce, rimanendo attaccato al cuoio capelluto con il suo bulbo intatto, in stato di riposo. La fase telogen, cioè di caduta del capello, dura circa tre mesi. Se non ci sono patologie in atto, dopo questo periodo il ciclo riprende dalla fase anagen.
PERCHE’ CADONO I CAPELLI
La caduta temporanea, che si verifica sia per gli uomini che per le donne, ma più diffusa soprattutto per le donne, non è legata a fattori ormonali o ereditari e può dipendere da cause diverse: la depressione, lo stress, le aggressioni ambientali, stagionali e i trattamenti chimici-aggressivi. Il cuoio capelluto differisce dal resto della pelle per l’abbondanza di ampi follicoli piliferi che producono fusti di capello. Le reti di fibre nervose e di vasi sanguigni intimamente connesse al follicolo sono molto complesse. L’apparato pilifero è costituito da follicolo, papilla, bulbo, stelo pilifero e guaina. La parte visibile del capello si chiama fusto. Sotto l’epidermide c’è la radice, situata in una zona dove il capello si sviluppa e trae nutrimento per crescere. Della struttura della radice o follicolo pilifero fanno parte la papilla dermica, il bulbo, la guaina protettiva.

La risposta alla caduta dei capelli

COME PREVENIRE LA CADUTA
Se la caduta non è legata a squilibri ormonali o fattori ereditari può essere prevenuta con la linea SILKAT BULBOTON TRATTAMENTO PREVENZIONE CADUTA in grado di stimolare la microcircolazione sanguigna e di mantenere una buona igiene del cuoio capelluto, rispettando l’equilibrio fisiologico. In questo modo si stimola il ciclo vitale dei capelli, favorendone il normale ricambio.

IL TRATTAMENTO PREVENZIONE CADUTA BULBOTON
E’ una linea specifica a base di principi attivi che hanno lo scopo di favorire la crescita del nuovo capello e di prolungarne la sua durata. I principi attivi sono il Complesso Polivitaminico (vitamine A, B1, B5, B7, E, F, H), il Complesso Capillare (amminoacidi: METIONINA, CISTEINA), il Complesso attivo vegetale (estratto di MIRTO, MENTOLO e IPPOCASTANO).

I BENEFICI
I benefici ottenuti dall’utilizzo di SILKAT BULBOTON TRATTAMENTO PREVENZIONE CADUTA sono principalmente: migliore ossigenazione dei tessuti: azione svolta dall’estratto di ippocastano; maggiore scambio degli elementi nutritivi: azione svolta dal Complesso Polivitaminico. Questo complesso, costituito da una serie di vitamine (A, B1, B5, B7, E, F, H) stimola il bulbo capillare indebolito fornendo tutti quegli elementi nutritivi necessari per una buona rigenerazione; – allontanamento delle scorie metaboliche: azione svolta dal Complesso Capillare. Questo complesso contiene un’alta percentuale di amminoacidi essenziali (METIONINA e CISTEINA) che stimolano il metabolismo cellulare favorendo l’allontanamento delle scorie metaboliche.

SILKAT BULBOTON TRATTAMENTO PREVENZIONE CADUTA
Lo shampoo attivo Bulboton è formulato con una equilibrata base lavante che permette di detergerei capelli in modo delicato senza alterare l’equilibrio idro-lipidico. Sia lo shampoo attivo Bulbotonche la lozione attiva Bulboton contengono un Complesso Polivitaminico ed erbe essenzialiche apportano un notevole nutrimento al bulbo capillare. Inoltre, gli amminoacidi presenti nellaformulazione favoriscono la cheratinizzazione, funzione basilare per ridare resistenza e vigoreai capelli. Per esaltare e mantenere nel tempo la benefica azione del Complesso Polivitaminico,delle erbe essenziali e degli amminoacidi è necessaria la sinergia di shampoo e lozione. Grande importanza va data al massaggio che deve essere eseguito in modo specifico e con una tecnica step by step consigliata.

SILKAT BULBOTON SHAMPOO ATTIVO
Per una buona efficacia lo SHAMPOO ATTIVO BULBOTON deve essere utilizzato regolarmente seguendo i consigli per il massaggio; Detergere delicatamente la cute Risciacquare e ripetere l’operazione e lasciare agire per qualche minuto e risciacquare

SILKAT BULBOTON LOZIONE ATTIVA Per esaltare e mantenere nel tempo la benefica azione dello SHAMPOO ATTIVO BULBOTON è necessario il sinergismo con la LOZIONE ATTIVA BULBOTON Detergere cuoio capelluto e capelli con Silkat Shampoo Bulboton Prevenzione Caduta. Tamponare con una salvietta. Distribuire il contenuto della fiala sul cuoio capelluto procedere con il sistema di massaggioconsigliato.

DOSI:

FASE D’URTO: 2 o 3 fiale alla settimana a seconda del consiglio dell’acconciatore di fiducia Silkat.
FASE DI MANTENIMENTO: 1 fiala alla settimana.

Plus

La pulizia quotidiana del cuoio capelluto e la corretta detersione dei capelli sono passaggi fondamentali per garantire alla persona una sensazione di rigenerazione e freschezza. Lasciarsi cullare dai prodotti SILKAT DAY BY DAY significa prendersi cura della propria bellezza. Il trattamento SILKAT DAY BY DAY è composto da:

  • D1 SILKAT EQUALIZER SHAMPOO ATTIVO che con un’equilibrata base lavante permette di detergere quotidianamente i capelli in modo delicato.
  • D2 SILKAT RESTITUTIVE CONDITIONER è un balsamo che compensa e bilancia il pH del capello. L’estratto di phytoplancton, ricco di sostanze nutritive, garantisce una perfetta elasticità senza appesantire.
  • D3 SILKAT TONIFICANTE SHAMPOO ATTIVO specifico per apportare notevole nutrimento al cuoio capelluto e al capello con un complesso proteico di origine vegetale.
  • D4 SILKAT RISTRUTTURANTE SHAMPOO ATTIVO per detergere capelli trattati e permanentati. Il principio attivo in esso contenuto, estratto dai semi di soia, dona nutrimento e ristabilisce il normale stato fisiologico del capello.

Il balsamo SILKAT RESTITUTIVE CONDITIONER grazie ai suoi componenti naturali, riporta a normali livelli i valori idrolipidici, reintegra gli oligoelementi che (specialmente sui capelli trattati) possono aver subito modificazioni. Ridona allacapigliatura una bellezza molto naturale. Esplica un’azione districante e ammorbidente sviluppando un’efficace azione idratante. Formulazione innovativa arricchita con estratto totale di PHYTOPLANCTON. Un estratto marino molto ricco di sostanze attive come oligoelementi, proteine, glucidi, lipidi che esplica un’efficace azione equilibrante sia sul cuoio capelluto che sui capelli. Può essere utilizzato frequentemente.

Lo shampoo SILKAT EQUALIZER deterge equilibratamente tutti i tipi di capelli. Ha un pH fisiologico che gli permette di avereun’elevata compatibilità con la cute mantenendo inalterato l’equilibrioidro-lipidico. Presenta nella sua formulazione un principioattivo derivato dal cocco. Questo principio attivo svolge un’azioneprotettiva e restituiva sui capelli. Questo shampoo dalla profumazionegradevole e delicata può essere utilizzato quotidianamente.

Plus

CAPELLI SECCHI? L’IMPORTANZA DEL NUTRIMENTO

Si, i capelli secchi e aridi hanno soprattutto bisogno di trattamenti ricchi di vitamine specifiche e di oli vegetali dunque è consigliabile affidarli ad un programma capillare che li aiuti a nutrirsi.

IL CAPELLO SECCO E SFIBRATO
Nel capello secco e sfibrato siamo in presenza di cuticola non compatta, di punte danneggiate e di doppie punte. Le cause principali sono imputabili all’indebolimento dello stesso, allo stress di tipo meccanico, alla mancanza di sostanze idratanti e nutrienti o a trattamenti non idonei.

LA FORZA VITALE DEL NUTRIMENTO La bellezza e il benessere dei capelli derivano dalla forza vitale del nutrimento. La ricerca applicata alla cosmesi capillare ha permesso di evidenziare alcuni principi attivi con particolari affinità alla fibra cheratinica del capello.

SILKAT TRATTAMENTO NUTRITIVO E I SUOI PRINCIPI ATTIVI
L’associazione di olio di semi di lino, di un contenuto vitaminico (vitamina F e E), di cinque oligoelementi, di una microemulsione siliconica e di burro d’oliva, apporta una nutrizione specifica e bilanciata.

LA NUTRIZIONE SPECIFICA E BILANCIATA
SILKAT TRATTAMENTO NUTRITIVO offre una nutrizione specifica e bilanciata. Specifica perchè in grado di nutrire in modo differente i molteplici gradi di secchezza del capello. Bilanciata perchè conferisce l’ opportuna nutrizione nei punti in cui il capello risulta più sensibilizzato
e sfibrato.

IL PROGRAMMA CAPILLARE SILKAT TRATTAMENTO NUTRITIVO
I capelli secchi sono facili da riconoscere: sono opachi, sfibrati e ruvidi al tatto. SILKAT TRATTAMENTO NUTRITIVO offre allo stilista acconciatore e alla sua clientela una linea di 4 prodotti studiati appositamente per ridare morbidezza e splendore.

N1 SHAMPOO ATTIVO SHAMPOO PER CAPELLI SECCHI DECOLORATI E SFIBRATI
E’ uno shampoo adatto per detergere e nutrire i capelli secchi e sfibrati. La base estremamente dolce associata a un polimero cationico, conferisce ai capelli una nutrizione bilanciata e una lucentezza satinata.

N2 BALSAMO RISTRUTTURANTE MINERALIZZANTE BALSAMO NUTRITIVO ISTANTANEO PER CAPELLI SECCHI DECOLORATI E SFIBRATI
Apporta elementi nutritivi e ristabilisce il mantello idro-lipidico sui capelli secchi e depauperati.

OLIO VEGETALE DI LINO
Conosciuto come la più antica delle fibre vegetali, il lino deve la sua fama non solo alla versatilità dei suoi tessuti, ma anche alle innumerevoli proprietà dei suoi semi e dell’olio che da essi si ricava. L’olio di lino è un olio vegetale ricavato dalla spremitura a freddo dei semi dell’omonima pianta. L’olio di lino esercita sui capelli una notevole attività emolliente e dona loro una particolare lucentezza e morbidezza.

BURRO DI OLIVE
E’ ottenuto dalla spremitura a freddo del frutto maturo di Olea Europea. I suoi componenti principali sono rappresentati da una miscela di trigliceridi dell’acido oleico, linoleico, stearico, arachidonico. Per le sue spiccate proprietà nutrienti ed emollienti contrasta l’invecchiamento e l’impoverimento dei capelli donando elasticità e morbidezza, essenziali al loro splendore e alla loro luminosità. Svolge anche un’azione ammorbidente ed idratante e trasforma i capelli secchi e sfibrati in capelli morbidi e setosi.

5 OLIGOELEMENTI
Il complesso ACB Bio-Chelate 5 è un attivo dermofilo ottenuto dalla complessazione di glicoproteine prodotte dal saccaromyces cerevisiae con minerali quali il silicio, il ferro, il magnesio, il rame e lo zinco. Questo attivo dermofilo dimostra una buona sostantività per i capelli, migliora la biodisponibilità nutritiva dei vari oligoelementi presenti svolgendo un’elevata proprietà mineralizzante.

IL PROGRAMMA CAPILLARE SILKAT TRATTAMENTO NUTRITIVO

N3 CREMA RISTRUTTURANTE MINERALIZZANTE
Crema impacco nutritiva e ristrutturante arricchita con ACB BIOCHELATE 5 e SEMI DI LINO. La sua speciale formulazione è raccomandata per i capelli sfibrati da permanenti, tinture, decolorazioni e per capelli secchi.

N4 SIERO MINERALIZZANTE, RISTRUTTURANTE AI SEMI DI LINO
E’ un composto attivo concentrato a base di sali mineralizzanti di Silicio, Magnesio, Rame, Ferro e Zinco posti in sinergia con l’Olio di semi di lino con una cera di tipo anionico e con una base emulsionante di tipo cationico. Applicato sul capello umido, determina istantaneamente un’ azione ristrutturante, nutriente e filmogena sulle parti danneggiate e sensibilizzate. L’uso di questo siero è consigliato prima e dopo la permanente, tintura e decolorazione. Grazie al suo potere emolliente facilita l’asciugatura a phon e la pettinabilità lasciando i capelli lucidi e soffici.

LECITINA
La lecitina, un insieme di fosfolipidi, è nota nel campo alimentare per le sue proprietà anti infiammatorie e regolatrici sulla funzione intestinale. Nel campo cosmetico, in sinergia con le 2 vitamine (F + E), i fosfolipidi danno origine ad un rimedio elettivo per la bellezza dei capelli. Questo composto di principi attivi viene utilizzato per nutrire i capelli spenti, sfibrati e danneggiati prima del lavaggio e per lucidarli prima dell’asciugatura per eliminare l’effetto crespo.

MICROEMULSIONE SILICONICA
E’ un’ emulsione costituita da un silicone associato ad un emulsionante e ad un tensioattivo. Questa emulsione presenta proprietà di elevata sostantività ed un buon effetto condizionante. Per la sua elevata polarità è anche un eccellente antistatico ed emolliente. Sui capelli dona un effetto setoso e duraturo al tatto.

LA FRAGRANZA
Nel pieno rispetto dei principi dell’aromaterapia (che sta ad indicare un metodo curativo capace di agire su processi fisici, mentali e spirituali, grazie all’aroma delle piante contenute nella fragranza), i prodotti di SILKAT TRATTAMENTO NUTRITIVO si rivelano subito molto piacevoli al momento dell’uso. Nella fragranza utilizzata siamo in presenza di una miscela di varie note olfattive.

CAPELLI SFIBRATI E DANNEGGIATI? L’IMPORTANZA DELLA RICOSTRUZIONE

Quando la struttura del capello si indebolisce, perde lucentezza, elasticità e resistenza a seguito di trattamenti tecnici (colorazioni, meches, decolorazioni, permanenti e lisciature), oppure di aggressioni meccaniche (pettine e spazzola) o di altri agenti atmosferici (sole, smog e cloro), diventa indispensabile utilizzare prodotti efficaci che agiscono da ricostruttori della fibra capillare.

L’EFFICACIA DELLA RICOSTRUZIONE
Ogni persona che ama prendersi cura dei capelli dovrebbe periodicamente regalarsi un trattamento di ricostruzione in quanto aiuta a tenere il loro aspetto sempre giovane e curato, dalla radice alle punte. La ricostruzione, sfruttando le proprietà riparatrici della cheratina, della vitamina E, degli Alfa idrossiacidi, degli oli di Argan e Macadamia, restituisce corpo, volume, lucentezza ed elasticità alla struttura del capello con un effetto che dura nel tempo.

LA RICOSTRUZIONE CHE RIPARA E SIGILLA
SILKAT REPAIR offre con i suoi prodotti una linea ricostruttrice intensiva che agisce nello strato corticale del capello rinvigorendo la fibra capillare e reintegrando il livello ottimale di cheratina.

IL PROGRAMMA CAPILLARE SILKAT REPAIR
I capelli sfibrati, danneggiati, porosi e altamente disidratati necessitano di un trattamento ricostruttivo. SILKAT REPAIR offre allo stilista acconciatore e alla sua clientela una linea di 6 prodotti formulati appositamente per ricostruire il capello.

SILKAT REPAIR – R1 PRIMER SHAMPOO (pH = 6): PURIFICA E PREPARA I CAPELLI PRIMA DELL’AZIONE RICOSTRUTTIVA
Bagno preparatore chelante, elimina tutti i residui che si depositano sui capelli (cloro, metalli, residui di prodotti styling, residui minerali depositati da precedenti trattamenti tecnici) che possono ostacolare l’azione di ricostruzione.

SILKAT REPAIR – R3 BALANCING SEALER (pH = 3,5): EMULSIONE COMPENSATRICE, INTENSIFICANTE E FISSANTE
E’ un’emulsione che compensa e bilancia il pH fissando e trattenendo le sostanze nutritive e ricostruttive all’interno della fibra capillare rilasciate dal trattamento precedente (Magic Potion). Dona ai capelli un effetto setoso e morbido.

COMPLESSO DI ALFA IDROSSIACIDI DA FRUTTA – CAPELLI FORTI E RESISTENTI.
E’ un complesso attivo cosmetico costituito principalmente da vitamine, amminoacidi, sali minerali e alfa-idrossiacidi (A.H.A). Viene estratto da un mix di frutta composta da limone, pompelmo, pomodoro e mirtillo. Gli ALFA-IDROSSIACIDI (acido lattico, acido malico e acido citrico) in combinazione con gli altri elementi rafforzano i ponti cheratinici del fusto capillare, garantendo una maggiore resistenza del capello stesso. Il Complesso di Alfa Idrossiacidi da frutta è contenuto nei prodotti della linea SILKAT REPAIR: R2 – R3

L’IMPORTANZA DELL’APPORTO TERMICO. Dopo aver trattato i capelli con il bagno preparatore chelante R1 PRIMER SHAMPOO applicare la crema R2 MAGIC POTION sui capelli umidi, depositando con un pennello la quantita` necessaria e avendo cura di sezionare la capigliatura con ciocche di circa 2 cm. Lasciare agire il prodotto per circa 3 minuti, procedere con l`azione termica utilizzando BES FLAT IRON a temperatura moderata, oppure avvalendosi di un vaporizzatore, avendo cura di inserire nello specifico contenitore la R6 TONUS LOTION ristrutturante cosmetico. La R6 TONUS LOTION formulata per integrarsi con la struttura del capello, esercita un’ azione equilibrante e conferisce un nuovo sostegno naturale ai capelli devitalizzati, sfibrati, danneggiati e fragili. Grazie all’apporto termico della piastra o del vaporizzatore si favorisce la veicolazione dei principi attivi contenuti nella R2 MAGIC POTION all’interno del capello consentendo a quest’ultimo di riottenere setosità e corposità a lungo, con effetto booster, che dura più giorni.Il trattamento termico garantisce ottimi risultati anche sui capelli molto crespi e consente alla chioma di rafforzarsi ulteriormente dopo diversi trattamenti. Dopo il trattamento termico risciacquare abbondantemente la capigliatura e applicare R3 BALANCING SEAL sui capelli umidi. Applicare il prodotto su ogni singola ciocca avendo cura di distribuirlo nella direzione punta-lunghezza-radice e viceversa. Lasciare agire per circa 5 minuti e risciacquare abbondantemente. Per terminare il trattamento SILKAT REPAIR utilizzare a seconda della necessita` R4 SHIMMER SHIELD olio ultraleggero o R5 OIL TERAPY olio multifunzionale per ottenere maggiore lucentezza ed elasticità. Si consiglia di utilizzare la R6 TONUS LOTION prima di procedere all’ asciugatura e periodicamente per mantenere nel tempo una perfetta texture dei capelli.

IL PROGRAMMA CAPILLARE SILKAT REPAIR SILKAT REPAIR – R2 MAGIC POTION (pH = 4): CREMA SIGILLANTE RICOSTRUTTRICE
E’ una crema sigillante che agisce nello strato corticale del capello rinvigorendo la fibra capillare e reintegrando il livello ottimale di cheratina.

SILKAT REPAIR – R6 TONUS LOTION (pH = 3,5): LOZIONE INTEGRANTE ED EQUILIBRANTE
È un ristrutturante cosmetico formulato per integrarsi con la struttura del capello. Un complesso quaternario ed un polimero cationico, opportunatamente associati, esercitano un’azione equilibrante e conferiscono nuovo sostegno naturale a capelli devitalizzati, sfibrati, danneggiati e fragili.

LA CHERATINA – CAPELLI RISTRUTTURATI E RINVIGORITI
Il processo di invecchiamento, i trattamenti chimici e gli agenti atmosferici portano inevitabilmente ad una degradazione capillare con conseguente perdita di cheratina. La Cheratina, presente in notevole quantità nei capelli, è una proteina fibrosa costituita per la maggior parte dall’ amminoacido cisteina. La funzione della cheratina è quella di migliorare la salute e l’aspetto dei capelli favorendone al tempo stesso la crescita. Apportare con un trattamento ricostruttivo nuova cheratina nel capello significa ripristinarne la struttura, la morbidezza, la luminosità eliminando quella sensazione di crespo. La Cheratina è contenuta nei prodotti della linea SILKAT REPAIR: R2- R6.

LA VITAMINA E
La vitamina E e i suoi esteri possiedono un’ elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di diminuire la reattività dei radicali liberi, bloccando la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo con conseguente danno ai capelli. I radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV, del fumo e dell’inquinamento, degradano la struttura capillare che perde elasticità e subisce un invecchiamento precoce. La Vitamina E è contenuta nei prodotti della linea SILKAT REPAIR: R1 – R2 – R3 – R4 – R5

IL PROGRAMMA CAPILLARE SILKAT REPAIR SILKAT REPAIR – R4 SHIMMER SHIELD (pH = 6): OLIO ULTRA LEGGERO, NUTRIENTE, IDRATANTE E RISTRUTTURANTE AD ASSORBIMENTO ISTANTANEO
E’ un olio che rende i capelli brillanti e lucidi garantendo una perfetta elasticità senza appesantire. Ideale per tutti i tipi di capelli, anche sottili.

SILKAT REPAIR – R5 OIL THERAPY (pH = 6): OLIO MULTIFUNZIONALE PROTETTIVO E RIPARATORE E’ un olio che protegge e ripara la cuticola e la corteccia da fattori atmosferici, chimici, meccanici e termici.

OLIO DI ARGAN – CAPELLI ELASTICI E SETOSI
L’olio di argan è estratto dai semi della pianta di Argania Spinosa, molto diffusa nella zona sud del Marocco, specificatamente nella pianura del Souss, tra le città di Essaouira, Agadir e Taroundant. L’olio di Argan, denominato dagli esperti di bellezza “oro liquido“, ha la proprietà di rafforzare i capelli secchi e sfibrati e rendere lucenti e morbidi quelli crespi e ricci. Per le sue proprietà benefiche ricostruisce i capelli danneggiati donando un’ idratazione profonda che li rende più setosi ed elastici.

OLIO DI MACADAMIA – CAPELLI MORBIDI E LUCENTI
L’olio di macadamia è un olio naturale estratto per spremitura a freddo delle mandorle dell’omonima pianta (Macadamia Integrifolia). Grazie al suo alto contenuto di acido oleico e palmitoleico, questo olio vanta una spiccata proprietà idratante e anti-aging, rallentando il processo d’invecchiamento e di disidratazione dei capelli sfibrati e depauperati. L’olio di Macadamia è contenuto nei prodotti della linea SILKAT REPAIR: R1 – R2 – R3 – R4 – R5

TRATTAMENTO DEFORFORANTE

La forfora (o pitiriasi) è un’eccessiva desquamazione che si manifesta con squame che si depositano sul cuoio capelluto e sul capello. Una causa della comparsa di forfora è l’azione esercitata da agenti microbici tra cui il pityrosporum ovale che aggrava la desquamazione e genera un prurito fastidioso. Colpisce almeno il 45% di uomini e donne, ma soprattutto gli uomini tra i sedici e i trent’anni. In particolare d’inverno e in primavera. Per agire in profondità è necessario un trattamento specifico costante.

Il TRATTAMENTO SILKAT DEFORFORANTE
fornisce una risposta efficace al problema della forfora. I principi attivi che esaltano l’efficacia dei prodotti contenuti in questa linea sono la piroctone olamina, l’estratto di cannella e la undecylenamido propyl betaina.
Il TRATTAMENTO SILKAT DEFORFORANTE comprende: F1 SILKAT DEFORFORANTE SHAMPOO ATTIVO e F2 SILKAT DEFORFORANTE LOZIONE ATTIVA.

SILKAT DEFORFORANTE SHAMPOO ATTIVO è uno shampoo formulato appositamente per combattere la forfora e prevenirne la ricomparsa. L’alta intensità d’azione della piroctone olamina permette di normalizzare la desquamazione cutanea. La undecylenamidopropyl betaina è per eccellenza il principio attivo più efficace contro la forfora. Combatte la desquamazione forforacea presente e ne previene la ricomparsa. La nota olfattiva è un mix di note fruttate dal quale spicca il profumo della mela accompagnato da quello del kiwi e uva spina con un leggero sottofondo di cocco. Per una buona efficacia lo shampoo SILKAT DEFORFORANTE deve essere utilizzato regolarmente.

SILKAT DEFORFORANTE LOZIONE ATTIVA è un prodotto ad azione progressiva che normalizza la desquamazione del cuoio capelluto. Uno dei suoi principi attivi, la piroctone olamina, svolge un’azione d’urto contro tutti i itipi di forfora donando volume e leggerezza ai capelli. L’estratto idroglicolico di cannella contenuto in questa lozione, svolge invece un’azione cosmetica antisettica e purificante particolarmente indicata per cute con desquamazione accentuata. Prima di applicare SILKAT DEFORFORANTE LOZIONE ATTIVA detergere sempre il cuoio capelluto e i capelli con SILKAT DEFORFORANTE SHAMPOO ATTIVO

Dosi:
FASE D’URTO: 2 o 3 fiale alla settimana
FASE DI MANTENIMENTO: 1 fiala a settimana

TRATTAMENTO SEBO EQUILIBRANTE
Il più importante sintomo che caratterizza i capelli grassi e la cute seborroica è l’eccessiva secrezione di sebo. Normalmente si manifesta nel periodo dell’adolescenza, interessa entrambi i sessi e nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente col passare degli anni. I prodotti di questa linea specifica contengono una molecola di zolfo attivo liquido e un derivato dei sali di zinco. Questi particolari principi attivi normalizzano gli strati cornei più superficiali, regolarizzando la quantità di sebo in eccesso di cute e capelli. L’eccessiva secrezione di sebo può abbreviare il ciclo vitale del capello. Il sebo che si accumula attorno al bulbo del capello soffoca quest’ultimo e riduce la sua funzione riproduttiva. È importante quindi utilizzare i prodotti del TRATTAMENTO SILKAT SEBO EQUILIBRANTE in binomio per liberare cute e capelli dal sebo in eccesso regolarizzando la produzione dello stesso.

IL TRATTAMENTO SILKAT SEBO EQUILIBRANTE comprende: S1 SILKAT SEBO EQUILIBRANTE SHAMPOO ATTIVO e S2 SILKAT SEBO EQUILIBRANTE LOZIONE ATTIVA.

SILKAT SEBO EQUILIBRANTE SHAMPOO ATTIVO
È consigliato per detergere efficacemente e con estrema dolcezza i capelli grassi o tendenti al grasso. Questo shampoo, arricchito con un principio attivo derivato dai sali di zinco, è particolarmente indicato per contrastare la produzione di sebo all’interno della ghiandola sebacea. La nota olfattiva evidenzia il profumo del Guaranà molto delicato, speziato e legnoso.

SILKAT SEBO EQUILIBRANTE LOZIONE ATTIVO
È un trattamento cosmetico contenente una molecola di zolfo attivo liquido. Questo principio attivo contrasta l’eccesso di sebo sul cuoio capelluto e lungo la fibra capillare. SILKAT SEBO EQUILIBRANTE LOZIONE ATTIVA deve essere sempre utilizzata in binomio con SILKAT SEBO EQUILIBRANTE SHAMPOO ATTIVO.

Dosi:
FASE D’URTO: 2 o 3 fiale alla settimana
FASE DI MANTENIMENTO: 1 fiala a settimana

Dove siamo

Via Toscana, 2 - 71047
Stornara (FG) - Italia

Showroom

Via XXV Aprile, 44 - 71121
Foggia (FG) - Italia

Follow us

Dove siamo

Via Toscana, 2 - 71047
Stornara (FG) - Italia

Showroom

Via XXV Aprile, 44 - 71121
Foggia (FG) - Italia

Follow us

2019 © Tutti i diritti riservati | Atelierbes Srl | P.I. 03797530718 | Via Toscana, 2 – 71047 Stornara (FG)

Progetto a cura di Deraweb, brand del gruppo Sundera Srl