IL SERVIZIO PERMANENTE

ANALISI GENERALE
Il “servizio di ondulazione permanente” ha acquisito una quota di mercato tale da produrre, nell’ambito del settore tricologico, fatturati estremamente rilevanti.

PROGRESSO TECNOLOGICO
A seguito di una lunga e accurata ricerca le permanenti BES hanno sviluppato due principali caratteristiche: la gradevole profumazione, ottenuta con l’impiego di nuove pregiate essenze e la possibilità di aumentare la frequenza delle applicazioni grazie alla presenza di innovative sostanze che proteggono e ripristinano la struttura del capello.

PRINCIPIO BASE DELL’ONDULAZIONE PERMANENTE
Quando si vuole dare ai capelli una certa forma (ondulazione) è necessario sottoporli ad una torsione che si riflette sulle fibre cheratiniche. Queste devono, in qualche modo, modificare la loro struttura chimico-fisica per permettere al capello di assumere la nuova forma. Tuttavia, per la loro stessa natura, tendono poi a ritornare nella situazione di partenza. Per mantenere questo risultato bisogna ricorrere ad agenti specifici che siano in grado di spezzare questi legami, senza danneggiare la struttura del capello e poi ricostruirli in modo completo e stabile.

L’IMPORTANZA DEI LEGAMI DI SOLFURO
Avendo a disposizione una certa percentuale di PONTI DISOLFURO che possono essere rotti e poi ricostituiti con l’ausilio di reattivi specifici, si può agire su questi in modo abbastanza sicuro per ottenere una ondulazione stabile.

LA FUNZIONE RIDUCENTE DELLA PERMANENTE
Le permanenti sono formulate con una soluzione tampone, la cui specifica proprietà è di mantenere il pH a valore costante durante l’operazione, in quanto una indesiderata variazione provocherebbe un rallentamento o addirittura l’arresto della reazione in atto, non garantendo all’operatore la sicurezza di un ottimo risultato finale. Il principio attivo fondamentale per un’ondulazione permanente è un particolare tioglicolato sotto forma di sale che, senza danneggiare la struttura del capello, svolge una funzione riducente sui ponti Disolfuro della cistina, adattando i capelli all’impostazione desiderata dall’operatore.

LA FUNZIONE OSSIDANTE DEL NEUTRALIZZANTE
Tale impostazione è resa stabile e duratura con l’applicazione del neutralizzante che rinsalda, con una reazione di ossidazione, la nuova disposizione dei legami disolfurici in posizione ottimale ossia linearmente e senza nessuna sovrapposizione, così come nei capelli naturali.

SOLUZIONE ONDULANTE
AZIONE: Permanente che assicura un’ondulazione decisa e un’ottimale nervosità del riccio.
PRINCIPIO ATTIVO: CRODASONE CYSTINE. SIPERM è una permanente di tipo tradizionale, formulata con un concetto innovativo. Per ottenere un risultato ottimale, il tasso finale dei ponti-Disolfuro deve essere pari al 30%. Un valore minore al 30% non dà arricciature. Un valore superiore al 30% degrada la cheratina, togliendo così vitalità alla struttura del capello. Questi valori sono determinati dalla percentuale di riducente, dal valore del pH della soluzione e dal tempo di posa. Il meccanismo d’azione di questo prodotto determina, al momento della rottura dei legami Disolfuro (S-S) all’interno del capello, due forze opposte. Una rappresentata dai legami Disolfuro (S-S) ridotti, l’altra, oltre ad avere sempre i legami Disolfuro (S-S) ridotti, contiene anche atomi di zolfo residui. Deve prevalere la prima. Questo meccanismo è sinergizzato dalla presenza di CRODASONE CYSTINE, un copolimero composto da cistina (un aminoacido) e crodasone (silicone), dove la cistina , avendo una forte affinità con la struttura molecolare del capello, penetra nella cuticola e migliora la durata e l’elasticità del ricciolo ottenuto. Il Crodasone svolge un’azione condizionante sulla struttura del capello, conferendo pettinabilità, duttilità e lucentezza.

SIFIX NEUTRALIZZANTE
AZIONE: è un neutralizzante policompatibile, idoneo per essere utilizzato con la permanente SIPERM e con tutte le altre permanenti.
PRINCIPI ATTIVI: TETRASODIUM EDTA, INORGANIC ACID, ALCHILOAMIDOPROPYLBETAINA. SIFIX è un neutralizzante schiumoso ed istantaneo. Ciò nonostante, grazie agli agenti sequestranti (TETRASODIUM EDTA) e agenti regolatori di pH (INORGANIC ACID), non è aggressivo, non altera il colore dei capelli e non li inaridisce. La sua formulazione contiene anche una ALCHILOAMIDOPROPYLBETAINA che, grazie alla sua elevata affinità con cute e capelli, conferisce setosità e morbidezza all’acconciatura. Inoltre, svolge una marcata azione emolliente e stabilizzante. SIPERM e SIFIX hanno una gradevole profumazione con una nota di testa fresca in un cuore floreale aromatico su un fondo legnoso ambrato.

MOVIE SOLUZIONE ONDULANTE
AZIONE: permanente specifica per un’ondulazione omogenea con effetto naturale per ottenere le linee e i volumi desiderati.
PRINCIPI ATTIVI: HYDROLYZED SILK (idrolizzato di seta) La formula della permanente MOVIE pone l’operatore nella condizione di sviluppare il servizio di ondulazione nel massimo rispetto della fibra capillare e nella costante certezza del risultato finale. Per tale motivo la formula è stata arricchita con HYDROLYZED SILK (idrolizzato di seta), estratta dal bozzolo del baco da seta. L’idrolizzato di seta è costituito principalmente da due proteine secrete da diverse ghiandole del baco da seta: Sericina (20-30%), Fibroina ( 70-80%) La Sericina è ricca di aminoacidi polari e possiede una struttura amorfa con funzioni ricoprenti e cementanti all’interno della fibra capillare che aiutano a riparare i ponti Disolfuro (S-S) tanto da rendere l’ondulazione ottenuta estremamente naturale. Dall’altra parte, la Fibroina si distingue per la sua capacità di ribilanciare il contenuto di cheratina nel capello.

MOVIE WAVE NEUTRALIZZANTE
AZIONE: La funzione specifica del MOVIE NEUTRALIZZANTE è quella di rinsaldare i ponti Disolfuro nella curva geometrica prodotta dall’operatore per fissare in modo stabile l’ondulazione.
PRINCIPI ATTIVI: AMODIMETHICONE/TRIDECETH-12La sua formulazione è ricca di una EMULSIONE CATIONICA (AMODIMETHICONE + TRIDECETH-12) con spiccate affinità verso la struttura del capello alla quale conferisce setosità e sofficità grazie alla sua azione protettiva e sostantivante.
Profumazione: nota di testa in un cuore fresco floreale adagiato su un fondo legnoso.

SOLUZIONE ONDULANTE
AZIONE: permanente che assicura un’ondulazione omogenea su capelli di porosità diversa.
PRINCIPI ATTIVI: PANTHENOL (Provitamina B5) HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (proteine da grano) SPECIFIC WAVE soluzione ondulante è un equilibrio perfetto tra moda e risultato desiderato nel totale rispetto della struttura capillare. I capelli risultano brillanti e corposi con onde e riccioli dal sostegno elastico, senza diventare fragili o disidratati, grazie alla presenza del PANTHENOL ( Provitamina B5) e del HYDROLYZED WHEAT PROTEIN ( proteine da grano). Il PANTHENOL (Provitamina B5), grazie al suo contenuto proteico, conferisce al capello tono ed elasticità e le proteine da grano idrolizzate legate ad una catena siliconica (grano-silicone), si fissano una all’altra chimicamente intrecciandosi tra le squame della cuticola, facendo in modo che i ponti Disolfuro si ripristinano nella posizione desiderata donando lucentezza, corposità ed elasticità.

EQUILIBRAT pre-perm bagno capillare.La detersione di cute-capelli riveste una particolare importanza se successivamente è prevista l’esecuzione di una permanente. L’azione diventa ancora più importante e delicata quando si deve eseguire una permanente su capigliature con mèches. EQUILIBRAT pre-perm, oltre a detergere delicatamente, sviluppa un’efficace azione eudermica e protettiva sulla cute e libera il capello dalle impurità preparandolo ad un’ottima recettività dell’emulsione EQUALWAVE MECHES.

EQUALWAVE MECHES è un compensatore di porosità in grado di uniformare l’azione della soluzione ondulante su capelli strutturalmente diversi con o senza mèches, nel pieno rispetto della capigliatura. Va applicato prima della soluzione ondulante SPECIFIC WAVE MECHES.

SPECIFIC WAVE MECHES è una soluzione ondulante formulata per permanentare capigliature che presentano una elevata percentuale di mèches. Grazie alla presenza del copolimero proteina da grano-silicone è stato appurato che non solo aiuta i ponti Disolfuro a ridursi ma le squame del capello, venute a contatto con questo copolimero, si presentano ben chiuse, forti ed idratate.

SPECIFIC WAVE NEUTRALIZER è un neutralizzante specifico ad azione complementare e sinergica che consente di esaltare ulteriormente il risultato tecnico finale della permanente perché ricostruisce al 100% i legami Disolfuro. Elimina inoltre al 100% l’agente riducente residuo, reintegra la struttura originale del capello grazie al precedente trattamento con EQUALWAVE che ha uniformato le varie porosità del capello

SI-STRAIGHT CREMA STIRANTE

ll kit BES Si-Straight è composto da 3 prodotti :

  • FASE 1 (crema stirante)
  • FASE 2 (neutralizzante)
  • FASE 3 (lozione acida)

Per trattare le differenti tipologie di capelli BES Si-Straight è proposto in due versioni:

  1. SI-STRAIGHT FORTE
  2. SI-STRAIGHT MEDIA

QUALE È L’AZIONE SVOLTA DA SI-STRAIGHT CREMA STIRANTE ?

E’ un processo per conferire ai capelli ricci (sottili e trattati), molto ricci e crespi, una forma liscia e stabile, diversa da quella naturale. L’azione di Si-Straight si articola in 3 fasi: riduzione, ossidazione e compensazione. La prima fase, quella della riduzione, consiste nella modifica dei ponti solfidrici della cisteina mediante un’emulsione duttile e morbida : “Si-Straight Crema”. Oltre ai principi funzionali contenuti, un ruolo molto importante viene determinato dall’HLB (Hidrolipidic Balance) della crema che deve essere tale da mantenere intatto l’equilibrio idro-lipidico del capello. Il prodotto è arricchito da un principio attivo denominato “CASHEMERE” composto da proteine della keratina. Nella seconda fase, quella ossidante, svolta dal Si-Straight Neutralizzante, i ponti solfidrici della cisteina vengono ripristinati in posizione lineare non sovrapposti, condizione molto importante affinché il capello appaia nella forma stabilita, diversa da quella naturale ma liscio. Nella terza fase, per compensare l’azione alcalina del processo di stiratura, si applica la Si-Straight Lozione trattante a pH acido(pH 2.5) che permette una rapida chiusura delle squame cuticulari. Elimina tutti i residui alcalini presenti sul cuoio capelluto e sui capelli dopo il servizio di stiratura, donando al capello duttilità e morbidezza come non fosse stato trattato.

Dove siamo

Via Toscana, 2 - 71047
Stornara (FG) - Italia

Showroom

Via XXV Aprile, 44 - 71121
Foggia (FG) - Italia

Follow us

2019 © Tutti i diritti riservati | Atelierbes Srl | P.I. 03797530718 | Via Toscana, 2 – 71047 Stornara (FG)

Progetto a cura di Deraweb, brand del gruppo Sundera Srl