Avere capelli belli non è più un privilegio! Ti mostreremo come avere i capelli splendenti, svelandoti al contempo cos’è che tende a danneggiarli.

Lavare i capelli nel modo corretto

Partiamo dal lavaggio: poche donne sanno che una eccessiva quantità di shampoo e di balsamo appesantiscono i capelli e ne riducono il volume. In particolare, troppo balsamo, può causare l’effetto contrario di quello desiderato e far sembrare i capelli pesanti e trasandati. L’utilizzo di piccole quantità di prodotto, invece, darà risultati migliori. Non ne serve che una piccola noce per mantenere la lucentezza! Non dimenticare, inoltre, di lavare i capelli con acqua tiepida poiché l’acqua troppo calda li stressa, facendoli diventare opachi e sfibrati.

Dopo aver effettuato l’ultimo risciacquo, cerca di non strapazzare eccessivamente la tua chioma: quando sono bagnati, i capelli si possono danneggiare molto facilmente. Per questo motivo, è consigliabile tamponarli delicatamente con l’asciugamano senza strofinarli mai, altrimenti le fibre del capello potrebbero indebolirsi eccessivamente. Se i tuoi capelli risultano particolarmente rovinati e crespi, preferisci degli shampoo nutrienti che penetrano in profondità, come ad esempio lo Shampoo Palette Repair Therapy.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x